Modalità & Spedizioni

Modalità & Spedizioni

TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE

 

Quando il prodotto è presente nei nostri magazzini, l’ordine viene lavorato entro le 24ore dal ricevimento; la spedizione viene quindi affidata a un corriere rapido che si occuperà di consegnarlo nelle successive 24/48h. lavorative nel nord e nel centro Italia ed in 48/72h. lavorative a sud Italia e nelle isole.

 

I costi di spedizione sono:

 

– 9,00 Euro con pagamenti anticipato (Carta di Credito e Bonifico Bancario)

– GRATUITI su ordini di almeno 150.00 Euro pagando con: Bonifico, Carta di Credito, 200,00 euro pagando in contrassegno,

 

METODI DI PAGAMENTO

– Pagamento in Contrassegno (pagamento in contanti, alla consegna)
– Pagamento con Carta di Credito
– Pagamento con Bonifico bancario anticipato

 

Pagamento in CONTRASSEGNO:
Alla consegna della merce presso il vostro domicilio, pagherete direttamente al corriere. Il corriere accetta unicamente pagamenti in contanti.

 

Pagamento con CARTA DI CREDITO:
Il pagamento viene effettuato in fase di chiusura ordine presso il nostro store online. Potete scegliere di utilizzare la vostra CARTA DI CREDITO (,Visa, Mastercard o American Express)

 

Pagamento con BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:
Il pagamento avviene in un secondo momento, a cura del cliente, ma anticipatamente alla spedizione dei prodotti. Questo metodo di pagamento non permette l’evasione immediata dell’ordine; per poter effettuare la spedizione attenderemo conferma di accredito dal nostro istituto bancario. Nel caso non ci pervenga un pagamento entro 7gg dalla finalizzazione dell’ordine sarà nostra cura ritenere quest’ultimo annullato.

 

DATI BANCARI COMPLETI:

Erol Service srls
IBAN: IT33I0837450520000008803

 

DIRITTO DI RECESSO e GARANZIE

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede, a favore del consumatore, il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dei beni. 

 

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. 

 

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi aperti dal consumatore, ai beni consumabili.) e non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero: 

* in mancanza dell’imballo originale;
* in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
* per danneggiamento del prodotto. 

Le spese di spedizione del prodotto, le spese di contrassegno e le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. 

 

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso 

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Erol Service srls, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:  invio di una e-mail all’indirizzo erolservicesrls@gmail.com

 

Nella comunicazione è necessario indicare: 

* La manifestazione della volontà di avvalersi dei benefici concessi dal D.Lgs 206/2005
* L’indicazione del prodotto/dei prodotti per il quale si intende avvalersi del diritto di recesso.
* Il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.
* I dati relativi al proprio conto corrente bancario (codice IBAN) 

 

Entro i 15 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce, il cliente deve provvedere alla rispedizione dei prodotti presso i magazzini di Erol Service srls. La merce dovrà essere accuratamente imballata nelle confezioni originali e dovrà essere completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. La spedizione è a carico del cliente e deve obbligatoriamente utilizzare un sistema tracciabile (es: raccomandata, paccocelere, corriere espresso) in modo da poter monitorare la movimentazione del pacco in caso di problemi o di ritardi.

 

Modalità e tempi di rimborso al cliente 

Erol Service srls provvederà al rimborso entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento fisico della merce da parte del cliente e dopo verifica dell’integrità della stessa. 

Erol Service srls procederà al rimborso tramite bonifico bancario:

 

Garanzia Legale 

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i prodotti in vendita nel presente sito sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Erol Service srls è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. 

 

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo). 

 

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. 

 

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 45 giorni.

Se entro il termine massimo di 90 giorni Erol Service srls non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto). 

 

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale 

 Il Cliente dovrà:

* inviare una comunicazione scritta via mail a erolservicesrls@gmail.com 
* preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell’imballo del prodotto;
* indicare sull’imballo il numero di fattura 

 

Garanzia del Produttore 

Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla Garanzia Legale, sono coperti dalla Garanzia del Produttore. 

 

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Durata, estensione territoriale e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell’apposito modulo, redatto dal produttore. 

 

I dati personali e sensibili sono trattati nel rispetto della normativa GDPR 2016/679.